Linea diretta con il sindaco
Amministrazione trasparente
Nuova modalita di fatturazione
Posta elettronica certificata
Il comune informa
Olio di Chiaramonte Gulfi
Natiblei - Programma di sviluppo rurale

Tu sei qui

QuiEnel

Logo QuiEnel

QuiEnel - Cosa fa

  • Le operazioni che si possono svolgere nei corner QuiEnel (*) riguardano:
  • La gestione del contratto
  • La richiesta della nuova opzione tariffaria bioraria
  • La richiesta di una nuova fornitura per uso Cantiere
  • La dimostrazione di avvenuto pagamento, la domiciliazione della bolletta, la richiesta di Carta Enel American Express
  • La comunicazione della lettura, del codice fiscale o dell'indirizzo di recapito delle fatture
  • La richiesta di informazioni sulla bolletta e sui consumi
  • La richiesta di preventivi per lo spostamento del misuratore o di intervento tecnico
  • La richiesta adesione ad Enel Club

(*) Negli Uffici Postali possono operare i clienti Enel con contratti di fornitura con potenza fino a 30 kW e non è possibile effettuare le seguenti operazioni:

Adesione ad Enel Club, richiedere un nuovo contratto, richiedere la verifica del contatore, richiedere la Carta Enel American Express, richiedere una nuova fornitura per uso cantiere, confermare la residenza anagrafica, modificare la residenza anagrafica da non residente a residente, ritirare la documentazione per forniture straordinarie.

Inoltre negli uffici Postali non è possibile effettuare la modifica del contratto in caso di separazione/divorzio o decesso dell'intestatario, la rateizzazione della fattura.

La gestione del contratto

Nei Quienel è possibile fare:
un nuovo contratto purchè il contatore sia già installato
una voltura (contratto su fornitura attiva)
un subentro (contratto su fornitura cessata)
una modifica contrattuale (variazione di potenza e/o tensione)

Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nei casi di 

Voltura/subentro/modifica/nuovo contratto

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Istanza relativa alla legge 326 del 24.12.2003
  • Codice fiscale e/o partita IVA della persona o società alla quale è/sarà intestato il contratto
  • Potenza richiesta
  • Tensione di alimentazione
  • Lettura del contatore
  • Indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto in caso di voltura
  • Indirizzo dove inviare il fascicolo contrattuale se diverso da quello di fornitura
  • Indirizzo di recapito dove inviare le bollette se diverso da quello di fornitura
  • Coordinate bancarie se il cliente decide di addebitare le bollette su conto corrente bancario

Cessazione di contratto

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto


La richiesta della nuova opzione tariffaria bioraria

Nel Quienel i clienti domestici possono richiedere le nuove tariffe biorarie.
E' necessario che il contratto abbia una potenza impegnata tra 3 e 15 kW e contatore elettronico teleletto.

La richiesta di una nuova fornitura per uso Cantiere

Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nei casi di richiesta di nuova fornitura per uso cantiere

  • Dati del Titolare della fornitura oppure del Legale Rappresentante della Società ed i relativi dati fiscali
  • Indirizzo in cui si richiede la fornitura
  • Indirizzo di recapito delle bollette
  • Indicazione del punto di consegna dell'energia: presso impianti Enel o all'interno del cantiere
  • Potenza
  • Tensione di alimentazione
  • Durata in mesi
  • Coordinate bancarie e numero di c/c se il cliente decide di addebitare le bollette su conto corrente bancario
  • Estremi concessione edilizia o gli estremi del permesso in sanatoria


La dimostrazione di avvenuto pagamento, la domiciliazione della bolletta, la richiesta di Carta Enel American Express

Nel Quienel è possibile richiedere:

  • La domiciliazione del pagamento su conto corrente bancario
  • La domiciliazione del pagamento su carta di credito
  • La Carta Enel American Express
  • La dimostrazione di avvenuto pagamento

Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nei casi di:

Richiesta domiciliazione della bolletta

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Coordinate bancarie e numero c/c se il cliente decide di addebitare le bollette su conto corrente bancario

Richiesta di Carta Enel American Express

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Coordinate bancarie
  • Codice fiscale

Dimostrazione del pagamento di una bolletta

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Originale della ricevuta di pagamento


La comunicazione della lettura, del codice fiscale o dell'indirizzo di recapito delle fatture

Nel Quienel è possibile:

  • Comunicare la lettura del contatore
  • Modificare l'indirizzo di recapito delle tue bollette
  • Comunicare il proprio codice fiscale nei casi in cui non fosse presente nei nostri archivi

Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nelle operazioni di:

Comunicazione della lettura del contatore

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Lettura del contatore


Comunicazione del codice fiscale mancante

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Codice fiscale dell'intestatario della fornitura

Variazione di recapito delle bollette

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Nuovo indirizzo a cui inviare le bollette


La richiesta di informazioni sulla bolletta e sui consumi

Nel Quienel è possibile:
Conoscere la situazione dei consumi e dei pagamenti

Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel per poter visualizzare la situazione dei consumi e dei pagamenti:

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità

La richiesta di preventivi per lo spostamento del misuratore o di intervento tecnico

Nel Quienel è possibile:

  • Richiedere un preventivo per spostare il proprio contatore
  • Richiedere la verifica del corretto funzionamento del proprio contatore
  • Richiedere un intervento tecnico per lavori vari

Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel nelle operazioni di:

Richiesta preventivo per lo spostamento del contatore

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Tipologia dello spostamento

Richiesta di verifica del contatore

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Modulo assenso Cliente firmato

Richiesta di intervento da parte di un tecnico per lavori vari

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità

La richiesta adesione ad Enel Club

Informazioni e documentazioni necessarie al QuiEnel per richiedere l'adesione a Enel Club:

  • Numero cliente
  • Estremi di un documento d'identità
  • Codice fiscale