Linea diretta con il sindaco
Amministrazione trasparente
Nuova modalita di fatturazione
Posta elettronica certificata
Il comune informa
Olio di Chiaramonte Gulfi
Natiblei - Programma di sviluppo rurale

Tu sei qui

Piscina comunale

Piscina comunale

Il nuoto è da sempre considerato una disciplina sportiva completa. Sempre più numerose sono le attività che possono essere praticate in acqua e, tra i diversi impianti sportivi, le piscine hanno sempre registrato una presenza di utenti costante nel tempo- Il nuoto è particolarmente consigliato perché coinvolge tutti i muscoli del corpo associando il benefico massaggio dell’acqua. Inoltre, in acqua, il rischio di traumi all’apparato locomotore è quasi del tutto inesistente. Innumerevoli i benefici di questa attività, che è consigliata un po’ a tutti e a qualsiasi età. Utile non solo per chi vuole perdere peso, ma anche per chi soffre di dolori e irrigidimenti della colonna vertebrale.

La Piscina Comunale di Chiaramonte, ubicata nel verde della tranquilla contrada Gulfi, in prossimità dello storico Santuario della Madonna di Gulfi,  offre ai cittadini chiaramontani e a quelli dei comuni limitrofi corsi di nuoto di vario tipo e livello: per bambini dai tre anni in poi, per ragazzi e adulti, sia principianti che esperienti e corsi di Acqua Gym.
Nel corso degli ultimi due anni, sono stati attivati con successo corsi di Acqua Goal e Nuoto Preagonistico, seguiti da un allenatore federale. Per chi preferisce invece il nuoto libero, la gestione garantisce delle fasce orarie in cui praticarlo in assoluta tranquillità. Per qualsiasi informazione, la segreteria è sempre disponibile e cortese con i clienti

ORARI UTILIZZO PISCINA
La piscina è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle 20,30.
Il sabato è aperta dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30.
Negli stessi orari è possibile fare nuoto liberamente, essendovi una corsia sempre riservata.

Ufficio sport del Comune: tel. 0932 711239
Piscina comunale: tel. 349 0698684