IL 18 SETTEMBRE RIPARTE L’ASILO NIDO COMUNALE

Sono stati necessari i nuovi locali per il raggiungimento di due obiettivi: distanziamento sociale e incremento fino a 12 unità nella sezione lattanti.Facendo seguito alla precedente comunicazione e al tavolo tecnico tenutosi questa mattina alla presenza dei Responsabili delle Aree Amministrativa, Socio-Assistenziale e Scolastica, Finanziaria e Tecnica, e dell’educatrice con funzione di coordinatrice dell’asilo nido, si avvisa la cittadinanza che il servizio dell’asilo nido comunale sarà avviato a partire dal prossimo 18 settembre (segue),. Le attività riprenderanno in ottemperanza alle misure di contenimento del Covid-19 e garantendo la massima sicurezza, presso i locali di Corso Kennedy dove usufruiranno del servizio circa 23 bambini tra divezzi e semidivezzi. Il servizio previsto per i 12 lattanti iscritti, invece, sarà svolto presso i locali individuati a seguito del precedente avviso pubblico, situati in Via Generale Dalla Chiesa n. 39. Inoltre, così come già anticipato, verrà ufficializzata un’integrazione oraria al personale attualmente in servizio nonchè un incremento di unità lavorative per il servizio rivolto ai divezzi e ai semidivezzi che, insieme alla dislocazione logistica sopracitata, ha permesso anche di incrementare il numero di bambini iscritti rispetto lo scorso anno. Per quanto riguarda il servizio lattanti, invece, gli uffici preposti stanno predisponendo degli appositi avvisi pubblici, che saranno pubblicati nel sito istituzionale dell’Ente, per reclutare personale adeguato ad un ottimale svolgimento del servizio. Le figure comprendono degli educatori in possesso del diploma magistrale e della qualifica professionale per l’assistenza all’infanzia che verranno coadiuvati da degli operatori socio-assistenziali.  Coloro i quali intenderanno partecipare, presentando apposita istanza, potranno direttamente partecipare alla formazione della graduatoria che avverrà tramite sorteggio, alla presenza degli interessati presso l’Aula consiliare, nella data indicata nell’avviso che sarà reso noto. Inoltre, si comunica che, a seguito della riunione del Consiglio di istituto dello scorso lunedì 7 settembre, l’organo scolastico ha deciso che l’inizio delle attività didattiche dei diversi plessi dell’Istituto Serafino Amabile Guastella avverrà il prossimo 24 settembre. Dal punto di vista logistico, si comunica che le attività della Scuola dell’Infanzia saranno svolte nei medesimi locali siti in C.so Umberto. Per quanto riguarda gli ulteriori istituti scolastici, si è nella fase di definizione degli ultimi particolari logistici, ma per cui viene garantita in ogni caso la dislocazione all’interno del centro urbano e sarà cura dell’Amministrazione, d’intesa con il Dirigente scolastico, dare alla cittadinanza comunicazione definitiva al riguardo entro i prossimi due giorni.
L’Amministrazione Comunale