MODIFICA ILLUMINAZIONE CENTRO STORICO: BRUTTA SORPRESA SIA PER L’AMMINISTRAZIONE CHE PER I CITTADINI

L’amministrazione precedente, queste le parole del Sindaco, Sebastiano Gurrieri, nel 2016 ha affidato il servizio di gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, prima gestito in proprio con personale comunale, alle società Gemmo S.p.a. oggi City Green Light. Tale servizio prevede, tra l’altro, la sostituzione con lampade a tecnologia Led di tutti i punti luce cittadini. Consequenzialmente, la suddetta società, senza alcun preavviso né all’Amministrazione né agli uffici comunali competenti , ha avviato recentemente gli interventi di sostituzione delle lampade del centro storico forte del contratto stilato nel 2016. Questa Amministrazione, lamentando prioritariamente la scortesia istituzionale subita per il mancato preavviso ha chiesto a quest’ultima di sospendere la prosecuzione dei lavori e di ripristinare lo stato preesistente. I fatti accaduti si aggiungono ad altre anomalie già registrate dagli uffici nell’effettuazione del servizio e inducono a riconsiderare nella sua interezza la correttezza dei comportamenti adottati dalla società City Green Light. . A tale proposito, nella considerazione che un’eventuale azione di risoluzione in danno di un contratto, valevole per 9 anni e per la cifra annua di circa 240.000,00 €, deve basarsi su solide e numerose basi onde evitare ripercussioni negative per l’Ente, si richiede la collaborazione della cittadinanza perché segnali con tempestività agli uffici comunali i disservizi che si verificheranno in futuro nell’impianto di pubblica illuminazione cittadina.