LA “GIORNATA DELLA MEMORIA”

Pezzi inediti al museo dei cimeli storico militari. In occasione della “Giornata della memoria” , per iniziativa della Pro Loco Chiaramonte Gulfi, con in testa il presidente Lucio Molè, e del collezionista Emanuele Gulino, nelle giornate del 28 e 29 gennaio saranno esposti pezzi inediti all’interno del museo dei Cimeli storico Militari. Si tratti di oggetti che fanno parte della collezione privata di Gulino e nello specifico: cartamonete, corrispondenze ed il pezzo più interessante un pettine in alluminio realizzato nel campo di Monowitz, che era chiamato anche sottocampo Auschwitz III, nel 30-10-1942. Non resta che visitare il museo dei Cimeli storico Militari, per vedere questi pezzi solo in questi due giorni: dalle ore 9,30 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.